




Desideravamo che l’evento diventasse occasione non solo per crescere e praticare apnea, ma anche per divertirsi e socializzare. Con le prime edizioni l’obiettivo è stato raggiunto. Ed anche per questo, vedendo come la passione per l’apnea abbia creato nuovi legami ed amicizie tra le persone – dentro e fuori dall’acqua – troviamo oggi motivazioni ed energia per riproporre l’evento.
Se sei un appassionato apneista o hai sempre desiderato immergerti in questa disciplina, la Settimana dell’Apnea LIQUIDUM a Sharm el-Sheikh è un’opportunità imperdibile. Questo evento offre un’occasione unica di full immersion sia a neofiti che apneisti brevettati per praticare e perfezionare l’apnea in un ambiente marino straordinario, con la piscina, la suggestiva barriera corallina e i cavi di discesa nel blu, tutti a pochi passi dagli alloggi.
Novità rispetto all’ultima edizione !!! Nuovi contenuti e pacchetti differenziati !!!
Rispetto all’ultima edizione, abbiamo arricchito i contenuti delle lezioni di teoria ed esercizi inserendo lezioni specifiche di compensazione avanzata per l’operatività oltre i 20 mt, aggiornamenti sulle tecniche di ventilazione, una lezione specifica sul mouthfil ed una uscita ad alta intensità di apnea e snorkeling sul reef antistante il resort.
In questa edizione abbiamo poi deciso di proporre due programmi di pratica distinti in maniera da soddisfare sia le esigenze di chi desidera praticare l’apnea in relax, acquisendo abilità e competenze nuove, ma lasciando ampio spazio alla vacanza, sia di chi intende allenarsi più duramente sfruttando al massimo il contesto ambientale favorevole per massimizzare esperienza e prestazioni. Si tratta del pacchetto “Apnea & Relax” ed il pacchetto “Intensivo”. Entrambi differenziati anche a livello di budget.
Per Chi è Pensato l’Evento?
L’evento, elaborato da LIQUIDUM con il contributo di Homar Leuci, è progettato per adattarsi a tutti, dai principianti agli apneisti più esperti. Durante l’ultima edizione di maggio apneisti che fino a pochi mesi prima non superavano profondità di 5 metri, grazie al programma, hanno potuto tuffarsi oltre i 15 metri proprio nel reef! Altri ancora hanno ottenuto i propri record superando i 30 metri di profondità sul cavo
Il programma, ricco e variegato, include sessioni quotidiane di apnea in mare, lezioni in aula e in piscina per la pratica e lo sviluppo delle tecniche ed escursioni sul reef, il tutto personalizzato in base alle abilità dei partecipanti. Che tu sia un neofita o un apneista già brevettato in cerca di miglioramento, troverai il contesto ideale. Basterà scegliere il pacchetto a te più congeniale. Questa varietà di accesso, rara nel suo genere, è un’opportunità davvero interessante per accompagnatori e non di condividere, con i propri compagni di viaggio e con nuovi amici, una attività divertente e gratificante durante tutto il periodo.
Dove e Quando?
L’evento si svolge presso il Resort Sharm Club a Sharm el-Sheikh, Egitto. Con il mare, la piscina e la barriera corallina a portata di mano, avrai l’opportunità di “immergerti” totalmente nella tua esperienza. Le date da segnare sul calendario sono dal 17 al 24 maggio 2025. In base alle disponibilità, per chi fosse interessato, è possibile prenotare anche giornate extra al di fuori dell’evento beneficiando comunque della convenzione LIQUIDUM con il resort.
Inoltre, per chi viaggia da solo ma vuole contenere il budget, è possibile – secondo disponibilità – optare per la sistemazione in doppia con accoppiamento casuale insieme ad altri partecipanti. Istruzioni di dettaglio verranno inviate a seguito dell’iscrizione.
Programma dell’Evento
Il programma è progettato per offrire un’esperienza libera e completa, con sessioni in mare, allenamento in piscina, lezioni teoriche e pratiche di ventilazione e compensazione. Durante l’evento potranno essere organizzate occasionalmente sessioni di Pranayama all’alba.
Costi e Pacchetti
I pacchetti disponibili includono opzioni per apneisti e non apneisti, con vitto e alloggio all-inclusive nel resort. Da quest’anno vi è poi la possibilità di aderire a due programmi di pratica distinti in maniera da soddisfare sia le esigenze di chi desidera praticare l’apnea in relax, sia di chi intende allenarsi più duramente. Entrambi i pacchetti sono differenziati anche a livello di budget.
Come Partecipare
Se desideri partecipare a questa avventura, prenota ora nella pagina dell’evento tramite paypal/carta di credito/bonifico versando una caparra di euro 100,00. Appena ricevuta la caparra, ti bloccheremo temporaneamente il posto e ti contatteremo via mail con istruzioni per il saldo della quota formativa in funzione del pacchetto e della sistemazione scelti.
La quota resort all-inclusive sarà invece pagata direttamente al resort.
Per ulteriori dettagli sul programma e le modalità di iscrizione, visita la pagina dell’evento o scrivici a info@liquidum.it
Ricorda: i posti sono limitati a un massimo di 20 partecipanti; quindi, prenota subito il tuo posto in questa straordinaria avventura sottomarina