CORSO DI APNEA LIVELLO “ADVANCED FREEDIVER” – Inizio 09 aprile – Cozzi

Al via il 9 aprile 2024 nella piscina Cozzi a Milano Sport il corso “PADI Advanced Freediver by LIQUIDUM“! 
Dal 9 aprile, ogni martedì avrai l’opportunità di approfondire al meglio tecniche e segreti dell’apnea in sei entusiasmanti lezioni in piscina e due lezioni in acqua profonda.
Cosa aspetti? Acquista il tuo posto e goditi l’esperienza con il campione internazionale di apnea Homar Leuci, direttamente in vasca con te!

CORSO A NUMERO CHIUSO E POSTI LIMITATI

Consigliamo a coloro interessati di bloccare il posto quanto prima

Il corso Advanced Freediver è stato pensato per chi vuole affinare e migliorare le abilità d’apnea, avvicinandosi lentamente alle tecniche più avanzate. Con la didattica Liquidum, l’innovativo metodo di insegnamento sviluppato con il campione internazionale di apnea Homar Leuci ed integrato nella piattaforma PADI, imparare le tecniche necessarie e raggiungere gli obiettivi del corso sarà un viaggio divertente ed entusiasmante.

Per iscriverti a un corso PADI Advanced Freediver by Liquidum devi avere almeno 15 anni e possedere un brevetto PADI Freediver (o un brevetto equivalente di un’altra organizzazione didattica). Devi inoltre essere in buone condizioni di salute (attestate da certificato medico per attività non agonistiche da presentare prima dell’inizio del corso).

Il corso PADI “Advanced Freediver” by LIQUIDUM comprende:

  • Sviluppo teorico dei principi dell’apnea attraverso lo studio autonomo con la piattaforma digitale PADI e-learning.
  • 6 sessioni mono settimanali di teoria erogate dall’ istruttore prima di iniziare ogni sessione pratica in piscina.
  • 6 sessioni mono settimanali di pratica in piscina dove sono insegnate, a livello avanzato, le più efficaci tecniche di ventilazione, compensazione delle orecchie, rilassamento, apnea statica e dinamica, sicurezza e sistema di coppia.
  • 2 sessioni teoriche erogate dall’ istruttore prima di iniziare ogni sessione pratica in piscina profonda (almeno 20 metri) o in mare e dove vengono approfondite, a livello avanzato, le tecniche di compensazione delle orecchie con esercizi mirati, di apnea statica e di discesa in assetto costante.
  • 2 sessioni di pratica in acqua (entro i 20m) da svolgersi in piscina profonda o in mare, per praticare la discesa in assetto costante.
  • Svolgimento di un quiz scritto in aula ed un ripasso delle conoscenze sulla piattaforma digitale.
  • Raggiungimento degli obiettivi pratici quali l’esecuzione di un’apnea statica (da fermo) per 2 minuti e 30 secondi, di un’apnea dinamica (in movimento orizzontale) di 50 metri ed una discesa in assetto costante a 20m.

Superati i quiz e raggiunti gli obiettivi, sarà emesso il brevetto internazionale PADI “Advanced Freediver” by LIQUIDUM.
Per l’ottenimento del brevetto, oltre al raggiungimento degli obiettivi, è necessario frequentare almeno 5 delle 6 sessioni in piscina mentre le sessioni in acqua confinata a 20 metri di profondità o in mare sono entrambe obbligatorie. Eventuali recuperi saranno discussi caso per caso e determineranno costi aggiuntivi. La data di svolgimento delle sessioni in mare o “Y-40” verrà comunicata entro la seconda lezione del corso.

Attrezzatura richiesta

Durante il corso PADI Advanced Freediver by LIQUIDUM, imposterai il tuo assetto con l’ausilio della cintura pesi o collarino, perfezionerai l’uso della maschera, del boccaglio e delle pinnette. Imparerai l’uso del Lanyard. L’uso della muta è facoltativo. 

Per agevolare chi eventualmente non disponesse dell’attrezzatura, all’atto dell’iscrizione, LIQUIDUM fornirà indicazioni per l’acquisto di pacchetti completi di attrezzatura preselezionata a prezzi ridotti da fornitori convenzionati. L’utilizzo di tali fornitori è opzionale e ogni corsista è libero di acquistare anche altrove purché disponga ad inizio corso dell’attrezzatura minima sottoindicata. Ulteriori informazioni per l’acquisto attrezzatura possono essere richieste a info@liquidum.it

Oltre al normale abbigliamento da piscina sarà pertanto necessario disporre di:
-Muta (intera o anche corpetto, con o senza cerniera)
-Maschera apnea
-Pinnette o pinne lunghe
-Boccaglio
-Zavorra (cintura pesi o collarino)
-Kit otovent per gli esercizi di compensazione (Acquistabile on-line, in farmacia o presso un dive shop)
-Lanyard

Dove?
Piscina Cozzi
Quando?
Inizio il 9 aprile ogni martedì dalle 21.00 alle 22.30

IMPORTANTE!

Il costo totale del corso è di euro 509,00. Di questi, euro 360,00 verranno corrisposti a Milano Sport ed euro 149,00 verranno corrisposti a Liquidum.

Per prenotare ed assicurarsi il posto, clicca su “acquista”: pagherai solo l’importo di euro 149,00 dovuto a Liquidum. L’importo di euro 360,00 deve essere invece saldato a Milano Sport non oltre 7 giorni dal pagamento a Liquidum (comunque prima dell’inizio del corso) così da perfezionare l’iscrizione. Il pagamento è infatti valido per riservare il posto trattandosi di corso a numero chiuso. Potete effettuare il pagamento della quota Milano Sport alla reception di qualsiasi piscina del gruppo Milano Sport oppure al seguente link selezionando a calendario la data di inizio del corso e la piscina prescelti:

Il costo del corso non è rimborsabile.

Schedula per Ore

Martedì

Dalle 21.00 - Alle 22.30
Sessione del martedì

Data

09 Apr 2024 - 14 Mag 2024
Scaduto

Costo

469,00€

Luogo

Piscina Cozzi - Milano
Viale Tunisia 35, 20124 Milano
Categoria

Organizzatore

Liquidum
Liquidum
Email
info@liquidum.it
Powered by Modern Events Calendar