Apnea a Bologna: Open Day e Nuova Stagione di Corsi PADI by LIQUIDUM da gennaio 2025

Condividi su:

open day apnea a Bologna

Se sei un appassionato d’apnea oppure vuoi semplicemente scoprire questa affascinante disciplina, non puoi perderti il doppio evento organizzato da LIQUIDUM a Bologna, pensato per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’apnea o perfezionare le proprie competenze.

Dopo il successo dello scorso anno con i corsi svolti presso la Piscina dello Sterlino, LIQUIDUM continua il suo percorso di radicamento sul territorio bolognese trasferendosi alla Piscina Olimpionica Carmen Longo, lato tribune dello stadio Dall’Ara, dove i diversi percorsi formativi saranno arricchiti dalla disponibilità della buca profonda.

Al momento, le sessioni di allenamento con i protocolli LIQUIDUM sono già in corso, ed il 13-15 dicembre è previsto un workshop sulle tecniche per l’assetto costante da svolgersi in buca e completarsi ad Y-40. Dal 10 gennaio invece, partirà il primo ciclo di corsi con brevetto PADI Freediver, avanzato e master.

Per avere un’anteprima di tutto, non perdere l’Open Day apnea Bologna il 6 dicembre.

L’evento è a porte aperte con registrazione e ti offre la possibilità totalmente gratuita, insieme al nostro staff, di avere un primo contatto con il mondo dell’apnea e valutarne benefici e opportunità. Durante l’evento, incontrerai Homar Leuci, recordman mondiale di apnea, che condividerà con te la sua passione e le sue esperienze.

Open Day Apnea Bologna: lezioni gratuite teoriche e pratiche per avvicinarti a questa disciplina

Nella prima parte sarà presentata la struttura dei diversi livelli formativi PADI by LIQUIDUM disponibili, il calendario eventi per il 2025, incluse le uscite in y-40, in mare e la settimana dell’apnea LIQUIDUM a Sharm El-Sheik prevista per maggio 2025.

A seguire sarà svolta una lezione gratuita a secco in aula sulle tecniche di respirazione e compensazione. Terminata la lezione a secco ci si trasferirà in vasca per una lezione di prova in acqua sotto la supervisione di Homar e dello staff istruttori LIQUIDUM. Trovi tutti i dettagli su attività e orari sulla pagina dell’open day.

Il corso Freediver è un percorso ideale per muovere i primi passi in maniera strutturata e completa nell’affascinante mondo dell’apnea. LIQUIDUM offre un programma formativo che unisce teoria e pratica in maniera mirata ed efficace

Il corso Advanced Freediver è stato pensato per chi vuole affinare e migliorare le abilità d’apnea, avvicinandosi lentamente alle tecniche più avanzate.

Il corso Master, invece, si rivolge ad apneisti più esperti che intendono padroneggiare le tecniche più avanzate e raggiungere i livelli massimi in apnea.

L’apnea a Bologna è un’esperienza unica e, con LIQUIDUM, qualunque sia il tuo livello, potrai esplorare le sue meraviglie con i metodi di insegnamento più innovativi esercitandoti nella piscina più attrezzata per l’apnea in città.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: