Diventa istruttore PADI by Liquidum

LIQUIDUM è la struttura  fornitrice di corsi di apnea e allenamento in apnea per tutti i corsisti della società Milano Sport S.p.A., società per azioni incaricata della gestione di gran parte delle principali piscine comunali a Milano. Non solo, LIQUIDUM è partner PADI e struttura dedicata allo sviluppo del settore apnea al suo interno. Data l’elevata domanda di partecipazione al nostro network professionale, stiamo formando nuovi istruttori di apnea.

A tal fine abbiamo programmato un corso istruttori ed un corso cross-over istruttori che si svolgeranno nello stesso periodo.

Clicca qui per guardare la registrazione del webinar PADI di presentazione del corso istruttori PADI by Liquidum

Il brevetto istruttore “PADI by LIQUIDUM” prevede una serie di integrazioni alla didattica base PADI quali tecniche di compensazione, tecniche di ventilazione, teoria e pratica dell’assetto costante, teoria e pratica dell’allenamento, nella forma di specialità certificate PADI. Il corso è un vero e proprio momento formativo progressivo caratterizzato da lezioni e sperimentazioni di insegnamento. Il corso è tenuto dal Trainer PADI Homar Leuci, l’apneista italiano più profondo in assetto costante.

Completato positivamente il corso, entrerai in insegnamento attivo “PADI Freediver by LIQUIDUM” dopo avere effettuato 2 corsi allievi in affiancamento. Potranno essere corsi da te organizzati oppure potrai affiancare corsi di altri istruttori. Lo stesso dicasi per le specialità. Sarai invece in status di insegnamento attivo immediato “PADI Freediver” senza bisogno degli affiancamenti.

Solo gli istruttori in stato attivo “PADI Freediver by LIQUIDUM” beneficiano del network LIQUIDUM (piattaforma pubblicitaria web e social) e possono eseguire corsi targati “PADI by LIQUIDUM” in genere e presso i centri associati LIQUIDUM.

Istruttori apnea “PADI Freediver” che vogliono conseguire un ulteriore riconoscimento di eccellenza all’interno del mondo PADI, accrescere le proprie competenze (grazie agli standard integrativi proposti da LIQUIDUM rispetto agli standard di base PADI) ed entrare a far parte di un network professionale di supporto al proprio business

Istruttori SCUBA PADI in possesso di un brevetto Advanced freediver che vogliono diventare istruttori di apnea con il massimo riconoscimento disponibile, entrando da subito in un network professionale di supporto al proprio business

Istruttori di apnea di altre didattiche che intendono accrescere le proprie competenze ed entrare a far parte di un network professionale di supporto al proprio business

– certificazione istruttore PADI Freediver in corso di validità; oppure certificazione istruttore SCUBA Padi unitamente a certificazione allievo PADI Advanced Freediver; oppure certificazione in corso di validità di didattica riconosciuta diversa da PADI (per chi svolge crossover);

– certificato medico per attività agonistica – apnea –

– certificato EFR instructor

– avere più di 18 anni

– saper nuotare

– possedere l’attrezzatura necessaria (incluso lanyard)

15-16 Aprile (contenuti fruibili in registrazione anche in altra data purché entro il 5/5):

3 sessioni webinar live da 90/120′ (presentazione corso; standard PADI; metodo LIQUIDUM; manuale istruttore PADI e vademecum LIQUIDUM; specialità ventilazione base – teoria ed esercizi -; sicurezza)

 

6-7 Maggio (Milano – Acqua Village):

4 sessioni aula e 3 sessioni acqua (specialità ventilazione base e avanzata; specialità allenamento wellness; esercizi in acqua; prove esame parte 1)

 

13-14 Maggio

2 sessioni webinar da 90/120′ (Conduzione lezione di teoria allievi; specialità compensazione base e assetto costante; gestione del gruppo)

 

27-28 Maggio (Montegrotto – Piscina Y-40)

4 sessioni aula e 3 sessioni acqua (specialità compensazione base e avanzata; esercizi in acqua; prove esame parte 2; quiz finali)

euro 839,00 

Con la formula “paghi dopo” i candidati istruttori LIQUIDUM versano solo il 70% del costo del corso all’iscrizione e il rimanente 30% all’avvio della loro attività di insegnamento. Il corso ha un costo di euro 1.199, il versamento iniziale è pertanto pari al 70% ovvero euro 839,00.

Il costo sopra indicato comprende:

– ingresso piscine

– accesso al corso come da programma

– accesso ai webinar

– lezioni in acqua e in aula

– manuale istruttore e kit

– accesso ai contenuti digitali PADI Touch

Il costo sopra indicato non comprende:

– euro 190,00: quota associativa annuale da versare all’iscrizione al corso e rinnovare ogni anno

– quota associativa annuale PADI (approx euro 103,00/anno)

Per iscriverti o prenotare un posto, contattaci via mail a info@liquidum.it oppure telefonicamente al n. 331 8929574 e sarà nostra cura inviarti il modulo di adesione da compilare.

© 2024 Salmoneum S.R.L. All right reserved – P.IVA 04042691206